Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Giovedì 11 Aprile 2024 09:51

Dipartimento di Fisica gran protagonista del PhD Day!

Rita Megale

E' Rita Megale la vincitrice della Pitch Competition del PhD Day dell'Università della Calabria. Si è appena conclusa la seconda edizione dell'evento interdisciplinare che raggruppa tutti i dottorati di ricerca della nostra Università. La Dott.ssa Megale, che si occupa di ricerca nel campo della relatività generale, con applicazioni astrofisiche e cosmologiche, è al secondo anno del Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie Fisiche, Chimiche e dei Materiali (Ciclo XXXVIII). Il titolo del progetto che ha vinto la competizione inter-dottorale è "Dinamiche Turbolente in prossimità dei Buchi Neri", in cui la dottoranda ha spiegato come comprendere, tramite l'utilizzo di modelli teorici all'avanguardia, ciò che accade in prossimità dei buchi neri supermassicci. Rita Megale svolge il suo dottorato sotto la supervisione del Prof. Sergio Servidio, nel gruppo di ricerca di "Astrofisica, Geofisica e Fisica dei Plasmi".

tag

Dottorato fisica rita megale phday ritamegale

Pubblicato in