Pubblicata Giovedì 14 Novembre 2024 21:27
Il Dipartimento scala la Shangai Ranking 2024
L'Università della Calabria si distingue a livello internazionale e si consolida nel panorama accademico internazionale, scalando la classifica mondiale della Shanghai Global Ranking of Academic Subjects 2024 (GRAS): tra i vari riconoscimenti, importante e significativo l'avanzamento, di ben 100 posizioni, nelsettore “Physics”.
Questo riconoscimento colloca il nostro dipartimento nella fascia 301-400 delle migliori università al mondo per la fisica, settimo tra gli atenei italiani, e rispecchia il valore dell’attività di ricerca e della qualità della didattica svolta nel Dipartimento di Fisica: una realtà in crescita costante che conferma il proprio impegno nello sviluppo scientifico e tecnologico.
“La classifica di Shanghai - ha dichiarato il rettore Nicola Leone - mostra significativi miglioramenti in importanti aree di ricerca della nostra università, confermando la crescita scientifica già attestata negli altri principali ranking del 2024. L'Università della Calabria acquisisce crescente visibilità e reputazione internazionale, divenendo un riferimento scientifico di rilievo in aree strategiche per il futuro del Paese”.
Articolo a cura di @_salvss