Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Martedì 07 Novembre 2023 10:44

PhysiCal Seminar Series

PhysiCal Seminar Series è una serie di seminari dedicati alla ricca ed eterogenea attività di ricerca svolta dai ricercatori del Dipartimento di Fisica dell'Università della Calabria e degli Enti di Ricerca con cui collabora, in particolare l’Istituto di Nanotecnologia NANOTEC del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
I seminari sono rivolti a un pubblico che abbia una formazione di base in fisica ma non ancora specializzato, a partire dagli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale, ma l’invito alla frequenza è esteso a tutti gli studenti e i ricercatori presenti in Dipartimento.
La durata prevista è di circa un'ora, domande incluse. Il calendario aggiornato degli eventi, che si svolgeranno prevalentemente il mercoledì pomeriggio presso l’Aula Seminari del Dipartimento, si può consultare a questo indirizzo. Chi invece desidera contribuire può indicare i dettagli della sua proposta compilando l'apposito modulo che si trova a questo link.

E' possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi ai seminari su questa pagina o tra gli avvisi della home del sito del Dipartimento di Fisica.

The PhysiCal Seminar Series is a series of seminars dedicated to the rich and heterogeneous research activities carried out by researchers from the Department of Physics at the University of Calabria and the Research Institutes with which it collaborates, particularly the Institute of Nanotechnology NANOTEC of the National Research Council (CNR).
The seminars are aimed at an audience with a basic background in physics but not yet specialized, starting from students enrolled in the Master's Degree program. However, the invitation to attend is extended to all students and researchers present in the Department. The expected duration is about one hour, including questions.
The updated schedule of events, which will mainly take place on Wednesday afternoons in the Seminar Room of the Department, can be consulted at this address. Those who wish to contribute can provide details of their proposal by completing the appropriate form available at this link

You can stay informed about the seminar updates either through this page or by checking the announcements on the Physics Department website's home page.

tag

fisica Seminari cnr PhysiCal Seminar Series